Comunità energetiche

Un modello innovativo di gestione e condivisione dell’energia

Grazie alla partnership fra Gabetti Lab ed Edison, siamo in grado di proporre ai condomini un servizio innovativo per la gestione e la condivisione dell’energia: la comunità energetica.

Attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del condominio che permette a tutti i condòmini di auto consumare l’energia verde prodotta dall’impianto.

È un modello innovativo di gestione e condivisione dell’energia della cui produzione possono beneficiare tutti i condòmini, dando così un contributo concreto alla transizione energetica del nostro Paese.

Il tutto a costo zero, anzi, con vantaggi economici, oltre che ecologici.

Come funziona

I vantaggi

Risparmi subito più di 1 bolletta su 6

Questo beneficio per 20 anni è calcolato su un cliente medio residenziale in un condominio da 15 unità abitative con un impianto fotovoltaico da 20kW spostando i consumi nelle ore in cui l’impianto fotovoltaico produce.

Puoi risparmiare fino a 3 bollette su 6

Se attivi una fornitura Luce e Gas Edison per la tua casa e per il tuo condominio, e se adotti comportamenti virtuosi di autoconsumo. Il valore del tuo condominio, grazie al nuovo assetto che vira verso una dimensione più sostenibile.

Come si accede

Gli Studi di amministrazione affiliati possono dare tutte le informazioni relative alle comunità energetiche

Abbiamo anche un numero verde dedicato da poter contattare: 800 024 060

Compila il form, ti ricontatteremo al più presto.
Privacy Policy (leggi l'informativa)