Dopo il successo della prima uscita che abbiamo raccontato nella scorsa newsletter, continua la collaborazione di Gabetti Lab con il Diac – Diario infrastrutture e ambiente costruito. E prosegue l’appuntamento con il blog “Home together” dell’amministratore delegato, Alessandro De Biasio, che nel suo primo contributo si era concentrato sul tema della riqualificazione del patrimonio immobiliare.
Per l’importanza dei temi trattati e per il racconto del settore con il supporto dei dati, riteniamo importante partecipare a questa iniziativa. Per leggere il giornale e ricevere la newsletter la mattina con i principali titoli della giornata basterà registrarsi al link: www.diariodiac.it.
Gabetti Lab ha stabilito un accordo con Cresme Media, la nuova società del gruppo Cresme, che il 18 giugno ha avviato la pubblicazione del Diac. Il giornale è stato progettato e realizzato da Giorgio Santilli, che ne è anche il direttore responsabile, e da Lorenzo Bellicini, direttore del Cresme, ed è animato da una redazione di qualificati giornalisti e dai ricercatori del Cresme e da una rete importante di partner, tra cui Gabetti Lab.
Il giornale tratterà argomenti di interesse sulla politica industriale di settore, sul mercato delle costruzioni, sul mercato immobiliare, sulla progettazione e l’ingegneria, servizi pubblici e privati, sulla sostenibilità e sui sull’innovazione, sulla rigenerazione urbana e le trasformazioni territoriali. Sulle politiche nazionali e europee. Sulla demografica e i comportamenti della domanda, sugli appalti e sui finanziamenti pubblici.
Si tratta di un nuovo giornale che ha l’obiettivo di fare informazione approfondita, parlando al mondo delle costruzioni, a quello dei decisori ma anche a chi di costruzioni non si occupa.