GALA DEI CUORI, GABETTI LAB INSIEME AD EMERGENCY PER I BIMBI DELL’UCRAINA

Dicembre 22, 2022

Un gesto per non dimenticarsi di chi soffre e vive nella sofferenza. Dalla musica all’intrattenimento per condividere la donazione di Gabetti Lab a favore di Emergency per le cure e l’assistenza dei bambini dell’Ucraina.

«La gentilezza di essere umani, in ogni momento e in ogni circostanza e non dimenticarselo mai», precisa nel suo intervento l’amministratore delegato di Gabetti Lab, Alessandro Di Biasio durante il Gala dei Cuori organizzato il 15 dicembre all’Alcatraz di Milano da Gabetti Lab in collaborazione con Gabetti Short Rent. «Noi siamo prima di tutto una comunità di persone che hanno scelto di fare un percorso di crescita insieme, un percorso imprenditoriale. Abbiamo scelto di ritrovarci e di essere di nuovo comunità, ma la comunità esiste, se in relazione con gli altri. Una comunità esiste perché ci sono gli altri, oltre noi», dice Di Biasio.

Il dolore non si nasconde. I visi dei bimbi, lo sguardo delle madri e degli anziani che scorrono nel video di Emergency, proiettato durante la serata, raccontano la disumanità della guerra e il dovere di non girarsi dall’altra parte.

Oltre 600 persone presenti alla cena per una donazione importante a favore di Emergency che opera sul campo, da Kiev a Balti in Moldavia dove si trova il Politruck, il più grande ambulatorio mobile dell’organizzazione medica. Il team di Emergency assistenza ai profughi in Moldavia, in Italia, per consegnare farmaci e materiale medico da inviare agli ospedali di Kiev. Il team garantisce cure mediche di base, infermieristiche, supporto psicologico e orientamento ai servizi sul territorio alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina. Centinaia di migliaia di persone in fuga dalla guerra in Ucraina sono finora passate dalla Moldavia, il Paese più povero d’Europa. In maggioranza donne, anziani e moltissimi bambini. Sin dai primi giorni del conflitto il Paese si è messo immediatamente in moto, allestendo diversi centri di accoglienza per offrire prima assistenza, cibo e cure e facilitando il transito verso gli altri Paesi in cui i profughi sono diretti. Ed Emergency era presente.
L’evento di beneficienza è stato ricco di emozioni, si è svolto nel noto locale di Milano aprendosi con un piacevole aperitivo di benvenuto immerso in un’atmosfera suggestiva, con le proiezioni di bellissime fotografie di bambini provenienti da tutto il mondo, fornite da Siena Awards, media partner dell’evento.

Durante la serata è stata servita ai tavoli la cena gourmet accompagnata da un piacevole sottofondo musicale, a seguire la consegna dell’assegno ad Emergency, consegnato da Elisabetta Canalis. La serata si è conclusa con l’esibizione di uno dei cantanti internazionali più conosciuti nel mondo della musica soul/jazz, Mario Biondi, che si è esibito in un concerto privato dedicato agli ospiti.