GIORNATA DELL’INNOVAZIONE, DALLO SMART BUILDING ALLA WELFARE CARD

Aprile 21, 2023

Un metodo unico e innovativo che contraddistingue Gabetti Lab come player della sostenibilità dell’abitare rappresentando la prima e più importante Rete di imprese e professionisti nell’ambito della gestione sostenibile degli immobili italiani. Nella Giornata mondiale dell’innovazione, che cade oggi, è giusto raccontare i prodotti e i servizi che in questo contesto rappresentano al meglio la filosofia di Gabetti Lab.

«Chi si candida a fare innovazione sa che si aprono degli spazi, opportunità. L’innovazione è discontinuità e se si fa in maniera corretta si riesce a segnare un solco nel mercato. Il nostro tratto caratteristico di Gabetti Lab è essere innovativi.

Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone con servizi e progetti di riqualificazione e ristrutturazione con cessione del credito fiscale, e servizi a valore aggiunto di welfare abitativo e lo facciamo sempre con lo sguardo rivolto al futuro e alle nuove generazioni», spiega l’amministratore delegato Alessandro De Biasio.

Tra i prodotti più innovativi lo Smart Building che grazie alla tecnologia monitora i consumi energetici. Gli impianti di uno Smart Building sono gestiti in maniera intelligente e automatizzata attraverso sensori elettronici e un controllo digitale. Grazie alla riqualificazione energetica in corso, Gabetti Lab propone un sistema innovativo che aggiunge un importante tassello per rendere ancora più efficiente la casa.

Un servizio innovativo è G-Welfare Condominio, nato in partnership tra Gabetti Lab e G-Welfare. Attraverso questo progetto si prosegue con il concetto di welfare condominiale, inteso come benessere dei condomini a 360 gradi. Ne è un esempio la Card con tantissimi servizi dedicati al benessere, alla salute e alla prevenzione: tariffe scontate fino al 70%, un network di professionisti altamente qualificati e tempi rapidi di prenotazione.

Le Comunità energetiche condominiali, grazie alla partnership con Edison Energia, sono un modello innovativo di gestione e condivisione dell’energia.

Attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del condominio si permette a tutti i condòmini di auto consumare l’energia verde prodotta dall’impianto.

Anche con la “Gestione in qualità del rendiconto condominiale” si è pensato a uno strumento nuovo per sostenere gli amministratori nella gestione delle attività condominiali e nella compilazione del Rendiconto condominiale. Una scelta quella di posizionare il proprio studio con contenuti di qualità, misurabili e apprezzabili da parte degli stessi condòmini. Si tratta di un prodotto che rivoluzionerà la professione e che ha lo scopo di esplicitare i requisiti – in termini di politiche, strategie e attività – per una compilazione “di qualità” del rendiconto condominiale, fornendo tutti gli strumenti per operare senza rischi e con efficienza.