L’ecosistema Gabetti Lab vince su mercato e lo fa grazie al metodo che riduce i rischi d’impresa. Si tratta di un sistema “antifragile” che affianca gli affiliati nei bisogni complessi e nelle competenze. Si tratta di un modello di riduzione dell’incertezza dinamica. Si crea un contesto, un humus affinché ci siano le condizioni essenziali per governare imprevisti e difficoltà. A questo servono le Giornate di presentazione del metodo (Gpm). Si tratta di unici eventi open, dedicati agli studi di amministrazione prospect per far conoscere il franchising Gabetti Lab Condominio e dare delle informazioni sul metodo. Vengono organizzate con delle chiamate su target specifico, coinvolgono una quindicina di studi. Parliamo di un format consolidato da 20 anni inventato dall’amministratore delegato di Gabetti Lab, Alessandro De Biasio.
«Siamo tra i pochissimi franchising di servizi. Oggi per fronteggiare i grandi cambiamenti e rimanere sempre player della riqualificazione abitativa nell’ambito della gestione sostenibile degli immobili, dobbiamo ridisegnare le Reti in modo funzionale a questa strategia, partendo dagli amministratori perché il mercato di riferimento è il condominio (di qui la scelta di attivare il progetto di “Protocollo per la gestione in qualità del Rendiconto condominiale”), proponendogli un approccio imprenditoriale al tema dell’amministrazione. Questo il tratto distintivo di Gabetti Lab. Queste giornate di presentazione saranno incontri informali, dove per un paio d’ore il mio compito sarà stimolarli sulla professione, sul mercato, sulle criticità e sul potenziale inespresso. Noi possiamo essere un acceleratore per il loro processo di crescita. Poi lo faremo anche con i progettisti e le imprese», spiega De Biasio. «Nel rapporto con gli amministratori altro elemento di novità dirompente è che diventeremo B2B, B2C, cominceremo a parlare al mercato finale: fatti amministrare da Gabetti Lab», conclude De Biasio.
Infatti, Gabetti Lab non è un integratore di sistema è un creatore di sistema. È come entrare in una realtà aumentata (perché ricca di informazioni, tecnologie, strategie, servizi…) per far fronte alle condizioni variabili del mercato creando valore aggiunto distintivo.