RACCOLTA RECORD PER IL CROWDFUNDING DI GABETTI LAB E RECROWD

Febbraio 20, 2023

Grande successo per la raccolta della campagna di lending crowdfunding immobiliare nata dalla partnership tra Gabetti Lab e Recrowd. In tempi record raccolta la cifra di 5 milioni di euro in soli 13 giorni per un totale di 215 investitori per la riqualificazione di 20 condomini dislocati in tutt’Italia: da Milano a Pordenone fino a Livorno, per passare da Bergamo fino a Catanzaro e Augusta, solo per citarne alcuni.

Si tratta della più grande raccolta di lending crowdfunding mai realizzata in Italia.

Recrowd, prima piattaforma italiana di lending crowdfunding immobiliare per capitali raccolti nel 2022, aveva lanciato il 6 febbraio, agli investitori, questo progetto in collaborazione con Gabetti Lab. L’iniziativa nella sua totalità, prevede la riqualificazione di ben 60 condomini siti in tutta Italia, una campagna unica nel suo genere.

Le piattaforme di social lending crowdfunding, come Recrowd, hanno l’obiettivo di abbattere le alte barriere d’accesso al classico investimento sul mattone. Si accede al finanziamento a partire da 250 euro, in modo che qualsiasi investitore possa avere la possibilità di partecipare. Anche per questo, il crowdfunding è un ottimo strumento per diversificare gli investimenti e cercare di minimizzare i rischi.

Il progetto della società Gabetti Lab rientra nella categoria Elite con un interesse trattabile dal 7% al 9% su base annua, che corrisponde ad un interesse totale trattabile tra il 4,67% e il 6% in 8 mesi.

Per questa campagna l’investimento massimo che è stato consentito per singolo investitore è di 1.500.000 di euro.

Ora grande attesa per le altre due raccolte.