AL VIA LA PIÙ GRANDE CAMPAGNA DI CROWDFUNDING IMMOBILIARE

Gennaio 18, 2023

Grande successo per il lancio della più grande operazione di lending crowdfounding immobiliare mai venuta fino a ora. L’iniziativa per la rigenerazione urbana ha la firma di Recrowd e Gabetti Lab, insieme per la prima volta.

Recrowd, prima piattaforma italiana di lending crowdfunding immobiliare per capitali raccolti nel 2022, e Gabetti Lab, la più importante Rete di imprese e professionisti nell’ambito della gestione sostenibile degli immobili, il 16 gennaio nella sede di via Quaranta a Milano, ha presentato agli investitori un progetto che prevede la riqualificazione di ben 60 condomini siti in tutta Italia con una raccolta complessiva da 15 milioni unica nel suo genere.

A partire dal 6 febbraio scatterà la prima operazione sulla piattaforma di Recrowd da 5 milioni di euro per la riqualificazione dei primi 20 edifici. A marzo e aprile saranno lanciate le altre due campagne analoghe per dimensioni e volumi. Nel caso specifico, per la campagna che si apre il 6 febbraio, già da oggi sono visibili sulla piattaforma di Recrowd le informazioni di dettaglio per valutare il profilo della prima operazione.

«Operiamo nell’ambito della sostenibilità, questa la premessa. La sostenibilità è la migliore opzione strategica non solo per il nostro Paese per i prossimi 30 anni al di là delle agevolazioni, delle regole e dei governi non esiste miglior alternativa che investire dal punto di vista morale ed economico all’interno di questo contesto. Ecco perché portare avanti scelte rigenerative e riqualificanti è l’operazione che ci sta più a cuore come Gabetti Lab», ha spiegato durante il pomeriggio l’amministratore delegato di Gabetti Lab, Alessandro De Biasio.