SUCCESSO PER IOOOTA E GABETTI LAB ALLA SMART BUILDING EXPO DI MILANO

Novembre 20, 2023

Una soluzione per connettere e gestire gli oggetti intelligenti nelle abitazioni è la grande novità che Iooota ha presentato durante la Smart building expo, manifestazione della home and building automation e dell’integrazione tecnologica organizzata alla Fiera di Rho, Milano, dal 15 al 17 novembre 2023.

Evento capofila in Italia e tra i più importanti in Europa, per quel che riguarda la filiera che compone l’ambito “Smart Building” e le sue novità, quest’anno con 137 espositori da 15 Paesi.

Jarvis, questo il nome della piattaforma, propone una soluzione IoT plug&play, non invasiva, per lo smart building in ambito residenziale e terziario in retrofit, che abilita efficienza energetica, comfort indoor, sicurezza ambientale e automazione con un solo punto di controllo e gestione di tutti gli impianti HVAC, sia edge che da remoto.

La società detiene inoltre le tecnologie necessarie alla Contabilizzazione (in rispetto del decreto legge 73/2020, anticipando così l’obbligo di utilizzo di ripartitori e contatori di calore leggibili da remoto, previsto per gennaio 2027).
In fine per il futuro in attesa di un decreto attuativo, si sta mobilitando nella realizzazione di una Piattaforma di gestione delle CER.

Il ruolo strategico della tecnologia per Gabetti Lab ha reso possibile una collaborazione e una partnership con Iooota, per la gestione delle realtà smart all’interno dei condomini amministrati dalla Rete messa in campo dal primo player italiano per il benessere dell’abitare.

Infatti, accessibilità e inclusività, ma anche il miglioramento della qualità dei servizi ai cittadini, la loro ottimizzazione, disponibilità e funzionalità, con un grande focus ai temi green, sono alla base del progetto “Smart building” di Gabetti Lab.

Gli impianti presenti negli edifici riqualificati con la collaborazione di Gabetti Lab vengono gestiti in maniera intelligente e automatizzata, attraverso sensori elettronici ed un controllo digitale per quel che riguarda la termovalorizzazione, sia per il riscaldamento autonomo che quello centralizzato, permettendo di tenere sotto controllo in ogni momento, i principali parametri energetici dell’abitazione.

Avere contezza della performance energetica ed il controllo automatico delle temperature in ogni locale della propria abitazione, consente di conservare risorse preziose evitando inutili dispersioni.

Nella foto: al centro Luca Degli Esposti – Founder & CEO di IOOOTA S.r.l., a sinistra Domenico Palumbo – Referente progetto Smart Building in Gabetti Lab, a destra Stefano Baroli – Referente per le aziende Partner in Gabetti Lab.