La riqualificazione dell’ambiente costruito non può che essere uno dei temi cardine dell’agenda politica del nostro Paese.
Se si riflette che oltre l’83% degli edifici residenziali italiani è stato costruito prima del 1990 e più della metà (57%) è risalente a prima degli Anni ‘70, è immediatamente chiaro come questo sia il settore strategico per la competitività e per il benessere di tutta l’Italia e dei suoi cittadini.
Alessandro De Biasio, amministratore delegato di Gabetti Lab, inaugurerà dal 18 giugno, con un blog, un suo spazio di riflessione e di analisi su Diac, Diario infrastrutture e ambiente costruito, quotidiano di economia e politica per la qualità del territorio.
Un nuovo prodotto editoriale lanciato da Cresme Europa Media, che vuole diventare un punto di riferimento per la filiera delle costruzioni e la qualità dell’abitare puntando sui temi della sostenibilità , dell’innovazione, della trasparenza e dell’informazione approfondita.
L’invito è a registrarsi per una lettura orientata a riflessioni e opinioni di qualità ai diversi settori, seguendo e analizzando la politica di settore e gli andamenti di mercato.