SUPERBONUS AL 70%, AL VIA L’ANALISI DELLE PRATICHE 2024

Agosto 4, 2023

Con l’arrivo del nuovo anno, è tempo di fare il punto sui bonus edilizi in vigore nel 2024.

In Gabetti Lab si è dato vita al sistema di gestione per le pratiche in Superbonus al 70%. Difatti, il decreto legge Aiuti quater che attraverso l’articolo 9 riduce la percentuale della detrazione riconosciuta nel 2023 per gli interventi rientranti nella disciplina del Superbonus, ha esteso al 2024 la possibilità di usufruirne con aliquota al 70% e al 2025 con aliquota al 65%.

Pertanto, da oggi Gabetti Lab offre a tutti gli affiliati alla Rete la possibilità di presentare le nuove candidature sottoponendole ai seguenti step operativi:

  1. analisi del titolo edilizio presentato entro la scadenza del 25 novembre 2022 al fine di verificarne la validità;
  2. analisi dei documenti tecnici propedeutici alla formulazione dell’allegato economico;
  3. formulazione da parte di Gabetti Lab di un allegato economico finalizzato a stimare il netto a carico dei clienti.

Per attivare e candidare le commesse di condomini, condomini minimi ed edifici mono proprietari, è necessario compilare uno specifico modulo comunicato agli affiliati della Rete.

Il form ha una duplice valenza:

  1. Attivazione della commessa: vi sarà richiesto di inserire i dati di inquadramento dell’edificio e delle figure fondamentali per la corretta gestione della pratica (amministratore di condominio o legale rappresentante, tecnico, impresa, etc). A conferma dell’avvenuta registrazione della vostra richiesta vi sarà inviata una mail di attivazione con il codice commessa assegnato e il rimando alla cartella Drive condivisa in cui inserire i documenti richiesti dalla nostra procedura.
  2. Segnalazione delle commesse da gestire in regime di Superbonus 70%: vi sarà richiesto di inserire i dati della commessa precedentemente attivata per cui volete ricevere la nostra offerta in regime di detrazione 70%.

La gestione di tutte le agevolazioni fiscali previste per condomini e unità immobiliari che sostengono le spese per interventi di riqualificazione energetica e di ristrutturazione sono una priorità e un ambito di pertinenza di Gabetti Lab, frutto della lunghissima esperienza. Benché il decreto 11/23 sul Superbonus 110 elimina per il cliente la cessione del credito come forma di pagamento, non cancella le norme di riqualificazione del patrimonio abitativo italiano. In questo contesto, Gabetti Lab ha un vantaggio competitivo perché i fattori critici sono gestiti e governati da anni e su grandi numeri. La risposta della prima e più importante Rete di imprese e professionisti nell’ambito della gestione sostenibile degli immobili italiani arriva immediatamente con una nuova strategia sostenuta dal “saper fare”.