DICONO DI NOI, SUI MEDIA IL SUPERBONUS DEL GRANDE GORRAZ A PILA

Settembre 30, 2022

Grande successo del press tour organizzato da Gabetti Lab sulla presentazione di uno degli interventi di riqualificazione energetica più prestigiosi ottenuti con il Superbonus 110%. Il condominio Grande Gorraz, nella stazione sciistica di Pila (AO), architettura di montagna del grande urbanista Laurent Chappis, disegnata negli anni Settanta, sarà obiettivo dell’operazione messa in atto da Gabetti Lab

con la sua rete d’imprese nell’ambito della gestione sostenibile degli immobili italiani.

Dalla stampa specializzata a quella generalista grande risalto è stata data

alla riqualificazione dei 4 edifici (G1-G2-G7-G8).

Grazie al progettista Luca Pallù, lo Studio Enquadro, il general contractor Enel X e lo studio di amministrazione Nato, l’edificio troverà il giusto equilibrio tra azioni di conservazione e riqualificazione.

Da Io Arch a La Stampa, da Requadro a InfoBuild, fino alle agenzie di stampa, tutte le testate hanno messo in luce come «l’intervento sarà un volano anche per il rilancio della località turistica». Per Archiportale si è trovato «si rispetteranno coerentemente i valori di Chappis». Mentre per The Map Report «con le tecnologie avanzate in uso verrà tutelato il fabbricato esistente e si migliorerà la durabilità mantenendo intatta la struttura e la sua memoria». Il complesso sarà pronto entro la fine del 2023.