GABETTI LAB COME MAIN PARTNER DEL SIENA AWARDS 2022

Settembre 6, 2022

Mostre, premi, rassegna. Immagini da tutto il mondo, la grande fotografia internazionale è pronta a tornare protagonista a Siena con una nuova edizione del Siena Awards. Dal 1° ottobre al 20 novembre Gabetti Lab è main partner dell’edizione 2022 della manifestazione.

L’iniziativa proporrà otto mostre fotografiche, con tre collettive sui premi della rassegna (Siena International photo Awards, Drone photo Awards e Creative Awards) e quattro personali dedicate a Danish Siddiqui, rimasto ucciso nel 2021 in Afghanistan durante uno dei suoi reportage; Ami Vitale, fotografa del National Geographic; Dan Winters, icona della fotografia internazionale e autore dei ritratti più popolari delle celebrità degli ultimi 15 anni, e Peter Mather, membro della International League of Conservation Photographers.

Inoltre, a Sovicille, a pochi chilometri da Siena, torna protagonista, con un percorso lungo le vie del centro storico e nella piazza principale, la mostra diffusa “Face to face”, dove decine di volti di persone di ogni età e di ogni parte del mondo si affacceranno dai palazzi del centro storico e da finestre e porte tamponate.

Tutte le mostre saranno aperte, dal 1° ottobre al 20 novembre 2022, il venerdì, dalle 15 alle 19, e il sabato e la domenica, dalle 10 alle 19. Il festival Siena Awards è promosso dall’associazione culturale Art Photo Travel in co-organizzazione con il Comune di Siena, con la collaborazione del Comune di Sovicille e il patrocinio di Ministero degli Esteri, Università degli Studi di Siena, Regione Toscana e Camera di Commercio di Siena e Arezzo.

Scopri l’evento: https://festival.sienawards.com/it